108 Tonnellate di comandamenti satanici

georgia-guidestones I dieci comandamenti satanici


Un' organizzazione cristiana sta facendo pressione sulla comunità di Elberton, in Georgia allo scopo di rimuovere un enorme monumento di granito che elenca dieci comandamenti che l’organizzazione definisce “satanici”. Il monumento, noto col nome di Georgia Guidestones, fu eretto sotto un velo di mistero nel 1980; elenca dieci comandamenti in otto lingue diverse; tra questi comandamenti vi sono l’uso di una nuova lingua universale e la limitazione della popolazione umana a 500 milioni.

«Atei e satanisti stanno facendo rimuovere i dieci comandamenti biblici dai luoghi pubblici», afferma Mark Dice, portavoce dell’organizzazione The Resistance, «eppure le Georgia Guidestones sataniche stanno lí da decenni, e nessuno sembra esserne preoccupato. Ebbene, noi lo siamo».

Un monumento che propone di mantenere la popolazione mondiale sui 500 milioni per restare in armonia con la natura, sostiene Dice, è un affronto per chiunque, a qualunque fede appartenga, «considerando che la popolazione mondiale è di oltre 6 miliardi, e tale monumento ne invoca l’eliminazione di oltre il 90%».

Dice sta cercando di aizzare l’opinione pubblica per ottenere l’abbattimento del monumento. Siccome questo si trova su proprietà privata, la battaglia non potrà infatti essere condotta in tribunale.

dieci comandamenti satanici
I dieci comandamenti satanici

Il monumento, alto quasi 6 metri e del peso di 108 tonnellate, è noto col nome di “Stonehenge americano”; consiste di quattro lastre di granito che si estendono a ragggio da una lastra centrale, e sono sormontate da una lastra di coronamento che da sola pesa 12 tonnellate.

Incise sulle quattro lastre vi sono 4000 caratteri che elencano i dieci comandamenti in otto lingue: inglese, russo, ebraico, arabo, hindi, cinese, spagnolo, e swahili.

I dieci comandamenti sulle lastre sono i seguenti:


Mantenete l’umanità sotto i 500 milioni, in equilibrio perpetuo con la natura.
Controllate la riproduzione in modo saggio — migliorando l’efficienza e la diversità della specie.
Unite l’umanità con una nuova lingua viva.
Dominate passione, fede, tradizione, e tutte le cose con ragione temperata.
Proteggete tutte le persone e le nazioni con leggi eque e corti giuste.
Lasciate il governo interno alle nazioni, e le dispute internazionali ad una corte mondiale.
Evitate leggi futili e funzionari inutili.
Mantenete i diritti personali in equilibrio con doveri sociali.
Apprezzate la verità, la bellezza, l’amore, cercando armonia con l’infinito.
Non siate un cancro sulla Terra, lasciate spazio alla natura, lasciate spazio alla natura.

A pochi metri di distanza, una lastra a livello del terreno presenta il seguente monito: «Siano questi comandamenti le guide ad un’età della ragione».

L
L'iscrizione sui comandamenti come guida all'età della ragione

Ma che ragione, sostiene Dice, che vede in questi comandamenti temi pagani, New Age, e persino satanici, in quanto cercano l’unità di un nuovo ordine mondiale, esprimono la condanna dell’umanità come piaga, e cercano l’armonia con l’infinito.

«Ho parlato con la gente del posto», sostiene Dice. «Mi hanno detto che, ad Halloween, le persone fanno festa intorno al monumento e spesso vi abbandonano i loro oggetti occulti; durante certi solstizi, diventa un luogo di ritrovo di gruppi pagani».

Il legame del monumento con l’astronomia e le stagioni può essere notato nel suo disegno e nel suo orientamento, incluse le direzioni in cui puntano le lastre, un buco nella lastra per vedere la stella del nord, ed una fessura nella lastra centrale, fessura che si allinea con le diverse posizioni del sole durante i solstizi e gli equinozi invernale ed autunnale.

le origini delle lastre, comunque, rimane un mistero, e parte del fascino del monumento.

Secondo Dice, alcune persone credono che le lastre furono erette per fare pubblicità alla città, famosa per la sua produzione di granito. Altri le vedono come opera di un ambientalista eccentrico. Altri ancora, infine, le vedono come il frutto di forze oscure.

georgia-guidestones-giorno I dieci comandamenti sataniciParte del mistero è dovuto al fatto che si sa molto poco sulla creazione delle lastre o sul misterioso R.C. Christian che finanziò la costruzione del monumento.

Secondo un sito web dedicato al monumento, un uomo sconosciuto visitò gli uffici della Elberton Granite Finishing Company nel giugno del 1979 e chiese informazione sul costo di un monumento di granito. L’uomo disse al presidente della compagnia di rappresentare un gruppo di americani al di fuori della Georgia, gruppo che voleva rimanere anonimo.

Lo stesso uomo, che si faceva chiamare R.C. Christian, e che sosteneva che il suo nome rifletteva la sua fede cristiana, arrangiò tutti i dettagli del progetto con un banchiere locale. A costruzione completata, il banchiere consegnò tutti i disegni al misterioso R.C. Christian, che li prese e sparì dalla circolazione.

Il monumento fu eretto su un lotto di cinque acri, sul punto piú elevato della contea di Elbert, sette miglia a nord della piccola città di Elberton. Di R.C. Christian e dei misteriosi finanziatori da lui rappresentati, non si è mai saputo piú nulla.

Fonte


(art. da www.scinico.org)

Nessun commento:

Posta un commento